Categoria: Rassegna Stampa

Buona Estate da Spazio Psicologia!

Visto il grande successo della Christmas Card e le tante richieste ricevute negli ultimi tempi, Spazio Psicologia ha deciso di proporre un nuovo progetto, che prenderà avvio proprio nel giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno: si chiama Summer Card. Consiste in un pacchetto prepagato di 3 incontri di consulenza da effettuare nello studio più comodo oppure direttamente …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/buona-estate-da-spazio-psicologia/

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/buone-feste-da-spazio-psicologia/

Spazio Psicologia: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

laura-duranti-macchianera-award

Mi chiamo Laura Duranti, sono una giovane psicologa psicoterapeuta e sessuologa milanese. Oltre alla pratica clinica, da anni mi dedico molto anche alla divulgazione partecipando a programmi tv e scrivendo articoli per diversi giornali e siti internet, di cui uno è appunto Spazio Psicologia, che ho ideato e avviato nel 2005 per contribuire a diffondere una …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/tv/spazio-psicologia-sii-il-cambiamento-che-vuoi-vedere-nel-mondo/

#MIA13: Spazio Psicologia in nomination nella categoria Educational

#MIA13-spazio-psicologia

Spazio Psicologia, nato nel 2005 come un blog personale per favorire il diffondersi di una buona cultura psicologica, si è strutturato via via fino a diventare un progetto più complesso e comune di informazione psicologica, operato da me e da 11 collaboratori fissi, accomunati dalla stessa mission. Il 23 agosto abbiamo scoperto che tra le più …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/tv/spazio-psicologia-ai-macchianera-awards-2013/

Missione Risparmio: SOS Vacanze – “Sell in may and go away”

Il 10 luglio 2013 sono stata di nuovo ospite della trasmissione “Missione Risparmio” in onda su Class CNBC (canale 507 di Sky) per l’Angolo dello Psicologo, condotto da Jole Saggese. In studio con me erano presenti Roberta Rossi di Money Expert, Alma Foti – private banker e consigliere nazionale ANASF, Francesco Mecca e Carmelo Moscato – promotori finanziari. Come si …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/tv/missione-risparmio-la-relazione-tra-promotore-e-cliente/

Superare il tradimento

Buongiorno dottoressa Duranti, dopo aver letto sul settimanale “Vero Salute” la risposta che lei ha dato, alla signora di Reggio Calabria a proposito del tradimento nei confronti del marito, desidero anch’io parlare con lei della mia grande sofferenza di moglie tradita. Sono Angela, ho 53 anni sono di Catania, divorziata. Mi sono risposata circa 1 …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/vs/tradimento/

Sesso e amore: come parlarne?

Ho avuto il piacere di essere intervistata, insieme ad una collega, dalla giornalista Maria Angela Masino per il mensile “Rivista Madre” di Maggio 2013, su una tematica a me molto molto cara: l’educazione sessuale in famiglia e a scuola.   Per dar modo anche a chi, non avendo modo di acquistarla (non viene venduta in edicola, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/paper/sesso-e-amore-come-parlarne/

L’amore ai tempi di Internet

Un tempo si incontrava l’amore al bar o in discoteca, oggi può succedere anche stando a casa, comodamente seduti sulla stessa poltrona di sempre, davanti a un computer. L’era di internet ha cambiato molte cose, prima di tutto il modo di interagire con le persone. Se grazie ai social network più famosi come Facebook, tanto …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/vs/lamore-ai-tempi-di-internet/

Eiaculazione precoce secondaria

Gentile dottoressa, Sono sposato da 21 anni, da un anno a questa parte ho problemi di eiaculazione. Purtroppo, appena inizio la penetrazione, arrivo subito all’orgasmo e mia moglie resta insoddisfatta. All’inizio davo poco peso alla cosa, ma adesso mi rendo conto che è diventato un problema serio. Cosa posso fare? Grazie di cuore per una …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/vs/eiaculazione-precoce-secondaria/

Quando l’ansia inficia la relazione

Gentilissima dottoressa, ho notato che desidero pienamente mio marito solo quando so di non avere impegni per tutta una giornata. Attualmente sono incinta da 3 mesi e desidero fare l’amore con mio marito ancora di più, ma anche ora riesco a realizzare questo mio desiderio solo una volta a settimana, perché non riesco mai a …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/vs/quando-ansia-inficia-la-relazione/

Ridefinire gli equilibri nella coppia in pre-menopausa

Gentile Dottoressa, le scrivo per un problema che riguarda una mia amica. Lei ha 48anni sposata da 30 (lui 54anni), ultimamente è disperata in quanto il marito vuole avere tutti giorni rapporti sessuali. Immagino che sembra strano il lamento ma a volte è ossessionante a tal punto che, se non lo ottiene, diventa isterico! Lei essendo …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/vs/ridefinire-gli-equilibri-nella-coppia-in-premenopausa/