Dr.ssa Duranti ospite a Mattina in Famiglia su Rai1

mattina in famiglia rai1Il 29 maggio 2011, sono stata ospite della trasmissione “Mattina in Famiglia” su RAI1, in qualità di psicologa psicoterapeuta esperta sul tema scolastico, per discutere con altri esperti riguardo sulla problematica legata alle scuole aperte d’estate, per venire in aiuto ai genitori che, in attesa delle vacanze estive di agosto, non sanno molto spesso dove lasciare i propri figli in piena sicurezza.

Il dibattito è stato molto interessante e tra le altre cose, tutti gli esperti hanno concordato sulla possibilità di utilizzare il tempo estivo proprio al fine di potenziare quegli skills che i ragazzi normalmente, durante l’anno, non hanno modo di acquisire, come la socializzazione, la cooperazione, il gioco e la prevenzione. Sono lieta che la RAI, attraverso questi spazi dedicati all’interno dei suoi format, abbia deciso di trattare questi argomenti, troppo spesso relegati in un angolo e poco dibattuti. Mi auguro che questa occasione sia solo la prima di una lunga serie, in cui trattare ciò che davvero risulta essere un’urgenza nelle scuole, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione e il supporto alle famiglie e agli insegnanti.

 

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/tv/dr-ssa-duranti-ospite-a-mattina-in-famiglia-su-rai1/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.