Il “facebook” oncologico è già online

Tecnologia e salute sono sempre andate a braccetto, potenziandosi a vicenda.

L’ultima evoluzione di questo ‘matrimonio d’interesse’ e’ ‘eCancerHub‘, il primo social network che unisce medici, ricercatori, pazienti, famigliari e tutte le persone in qualche modo coinvolte con il problema del cancro.

Questa sorta di ‘Facebook oncologico’ e’ gia’ online, anche se al momento i materiali non hanno ancora raggiunto il regime.

Ma sara’ completo probabilmente tra un mese, giusto in tempo per partire entro l’inizio del 2012 con un obiettivo ambizioso: diventare il riferimento internazionale per tutti, dai dottori ai malati, su come e dove si cura al meglio un tumore. Nel social network, infatti, ci saranno le schede dei centri oncologici, l’interazione con i medici e le notizie e i riferimenti sulle ultime scoperte. Ma soprattutto, come spiega Gordon McVie del Cancer Media Center (Regno Unito), e managing editor di eCancer, e’ la qualita’ dell’informazione la base di tutto: ”I nostri contenuti sono tutti corretti e validati, e soprattutto affidabili”. In questo modo si potrebbe abbattere la tendenza dei pazienti ad informarsi da soli su internet, magari male interpretando i risultati o incappando in promesse di ‘cure miracolose’ che niente hanno a che fare con la medicina.

Fonte: ANSA

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/pvz/nt-p/il-facebook-oncologico-e-gia-online/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.