I-KIWI al Working Capital

Eccoci qui di nuovo a parlarvi delle news di I-KIWI che non smettono mai di emozionarci!

Dopo la vittoria del contest “Dall’idea all’impresa“, che ha dato maggiore concretezza al progetto, garantendoci una serie di benefit utilissimi sia per la costituzione dell’impresa che per il suo concretizzarsi nella realtà, le buone nuove non sono finite e i risultati di tanto assiduo incessante lavoro, perpetrato per mesi e mesi ininterrottamente, continuano ad arrivare.

E’ di pochi giorni fa la notizia della nostra convocazione alla finale dell’ambitissimo contest “Working Capital” di Telecom Italia, che tra le più di duemila idee di progetto sopraggiunte, ha scelto I-KIWI tra le 150 che parteciperanno alla finale, che si svolgerà a Torino il 18 novembre prossimo.

Non possiamo che esserne orgogliosi e questo non può che renderci ancora più tenaci e perseveranti (se già non fosse sufficiente) nel perseguire il nostro obiettivo.

I-KIWI è un programma di prevenzione, fruibile via internet, rivolto agli insegnanti, ai genitori e agli alunni della scuola dell’obbligo. Non vuole sostituirsi agli educatori,  ma vuole supportarli, dando loro competenze e conoscenze integrabili nei normali progetti educativi, fornendo anche utili unità didattiche sulle diverse tematiche, fruibili dall’alunno in compagnia del genitore o dell’insegnante stesso. E oltre a questo, per individuare tempestivamente situazioni di disagio, offre una consulenza medico-psicologica online, per un supporto specialistico personalizzato.

Questa è la nostra idea, questo è il nostro progetto. Questa è la società che vogliamo.

A Torino la lotta sarà dura: in lizza con noi per accaparrarsi uno dei 4 GRANT in palio per la categoria Social Innovation, ci saranno altri dieci progetti validissimi.

Sappiamo che sarà dura ma, come sempre, ce l’abbiamo messa tutta per fare del nostro meglio e far passare la nostra idea e cercare così di far capire, anche a chi di scuola, genitori e ragazzi ne sa poco o nulla, qual’è l’utilità dell’iniziativa.

Il GRANT, che speriamo vivamente di poterci aggiudicare, potrebbe darci la spinta necessaria per fare il salto in avanti nella nostra tabella di marcia, realizzando fin da subito il progetto in versione beta e dando inizio così alla sperimentazione.

Anche in questa occasione, come per le precedenti tappe, verrà coinvolta nelle votazioni la Community: attraverso facebook sarà possibile votarci, non appena l’organizzazione di Working Capital aprirà le votazioni sulla sua pagina.

Contiamo su tutti voi per aiutarci a far crescere la community, condividendo i contenuti del nostro blog, seguendoci su facebook e iscrivendovi all’evento appositamente creato per coordinare e facilitare la votazione da casa.

Aiutaci anche tu a rendere la prevenzione davvero accessibile a tutti. Nessuno escluso.

Sostieni I-KIWI!

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-al-working-capital-2/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento