Spazio psicologia – Mission

spazio-picologia-mission Spazio Psicologia nasce nel 2005 da un’idea della dott.ssa Laura Duranti, psicologa psicoterapeuta e sessuologa, con la finalità di ricreare in rete uno spazio protetto e supervisionato di contenuti e servizi, utile per favorire una cultura sana e corretta della psicologia e di ciò che ad essa è correlato.

Questo spazio, rinnovato completamente nel luglio 2011, nasce dunque dall’esigenza di fornire informazioni a tutti coloro che soffrono di qualche disturbo psicologico o a chi vuole semplicemente saperne di più su alcune tematiche e rappresenta inoltre una fonte di aggiornamento professionale per tutti quei professionisti che si occupano di promuovere la salute e il benessere nell’ambito psicologico.

Spazio Psicologia è uno spazio per informare, formare e usufruire di una consulenza specialistica: qui puoi dunque avvicinarti alla psicologia, sia avvalendoti della consulenza psicologica, sia leggendo le pagine informative sui disturbi e le news del mondo della psicologia, sia scegliendo di frequentare uno dei corsi disponibili.

Nel sito potrai:

La volontà è quella di operare per aumentare la consapevolezza delle persone riguardo la psicologia e i disturbi psicologici e fornire così stimoli che contribuiscano a generare negli ambienti familiari, lavorativi, formativi e nei luoghi di cura un clima di libertà, di rispetto dell’altro, migliori stili di vita e benessere.

E’ infatti risaputo che “conoscere” rappresenta un primo passo verso il “capire” e può quindi essere di aiuto per produrre un cambiamento nelle idee che le persone hanno rispetto ai disturbi psicologici e rispetto a chi ne soffre.

Conoscendo, si impara quindi ad accettare l’altro e a non considerarlo un “diverso” o un “pazzo”, come nella concezione popolare.

Informare è un processo lungo: Spazio Psicologia non si propone come panacea di tutti i mali della società, ma vuole essere un utile contributo per contribuire attivamente a questo tipo di cambiamento.

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/spaziopsicologia-mission/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...