Oggi prima fai sesso, poi ti conosci

sesso-amore-social-network-internetSono stata intervistata da Flora Casalinuovo del settimanale Donna Moderna con la quale ho discusso di come siano cambiati i moderni rapporti amorosi, che sempre più spesso vedono il fare sesso come primario rispetto al conoscersi, fase che, eventualmente, accade solo in un secondo momento.

Qui di seguito trovate l’incipit dell’articolo in edicola sul n.10 di Donna Moderna del 6 marzo 2013, che vi invito a leggere, in versione originale e completa, sul sito del settimanale. 

Buona lettura e fatemi sapere sapere cosa ne pensate!

 

 

 

 

 

 

 

 

“In America le ragazze fanno la fila per comprarlo. Da New York a Los Angeles, chiunque va matto per il libro di Dan Slater L’amore ai tempi degli algoritmi, il saggio che analizza i rapporti 2.0, nati in chat e poi passati tra le lenzuola senza corteggiamento. Anche qui faremmo follie per leggerlo, ma arriverà a fine anno. Perché tutte, almeno una volta, ci siamo rimaste “incastrate”. Parola dell’istituto di ricerche Tns: un italiano su 4 ha iniziato una relazione grazie a un sito di incontri online e addirittura la metà ha vissuto un “hookup” (letteralmente ci becchiamo). Niente paura, è un termine coniato negli Usa per indicare gli appuntamenti fast, quelli della serie “ci conosciamo all’happy hour, facciamo sesso e poi chissà…”, dipinti nelle serie Girls e Amici di letto, nell’ultimo thriller di De Palma Passion e in Don Jon’s addiction, il nuovo film con Scarlett Johansson. Così la domanda sorge spontanea: noi donne sappiamo gestire queste relazioni (senza soccombere)?”

donna moderna

trombamicizia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per approfondire il tema:

email

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/paper/prima-fai-sesso-poi-conosci/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.