Cyberbullismo e Suicidio Adolescenziale

See on Scoop.itPsicologia in pillole

La mia opinione: sebbene lo studio presentato nell’articolo ridimensioni il ruolo del cyberbullismo e del bullismo in genere nei suicidi adolescenziali, è utile ricordare però che il bullismo ha un forte ruolo spesso nello slatentizzare condizioni psicopatologiche latenti nelle vittime; condizioni che possono, come ad esempio la depressione, ricondurre poi a gesti estremi quali il suicidio.

Dunque è utile, in quest’ottica, fare di più per arginare e combattere questo fenomeno che, aimè, è sempre più dilagante tra i giovani, anche grazie alla facilità con la quale il cyberbullismo è agibile verso un coetaneo, attraverso i vari device.

 

Tratto dall’articolo: “Gli autori dello studio hanno così concluso che il Cyberbullismo è un fattore presente in alcuni suicidi, ma quasi sempre ci sono altri fattori come la malattia mentale o la presenza di altre forme di bullismo, come quello faccia a faccia. Il Cyberbullismo in genere rientra nel contesto del normale bullismo.”

Continua a leggere l’articolo

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Vuoi saperne di più sulla psicologia? iscriviti alla newsletter mensile.

 

[yks-mailchimp-list id=”cc95876362″]

See on www.stateofmind.it

email

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/psi/bullismo-e-cyberbullismo/cyberbullismo-e-suicidio-adolescenziale/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.