Categoria: Progetto I-KIWI

I-KIWI alla Fondazione Craxi

Il 26 marzo 2012 siamo stati invitati al convegno “I confini della libertà economica“, organizzato dalla Fondazione Craxi, per presentare il nostro progetto e confrontarci con i temi dell’industrializzazione, dell’innovazione e della libertà economica. Ne abbiamo discusso con Stefania Craxi, Giampaolo Galli, Direttore Generale Confindustria; Roberto Napoletano, Direttore Il Sole24ore; Massimiliano Magrini, Chief Executive Officer Annapurna Ventures; Bruno Tabacci, Assessore al Bilancio e …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-alla-fondazione-craxi/

E’ possibile cambiare i paradigmi dell’educazione?

Molti studiosi, tra i quali il famoso Ken Robinson, sottolineano come gli attuali paradigmi dell’educazione si rifacciano ad assunzioni ormai superate e come questo contribuisca a creare problematiche, che richiederebbero un intervento radicale di riforma del sistema educativo nella sua totalità. La visione dell’intelligenza che si fonda sull’abilità di tipo “accademico” infatti, che sta alla …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/e-possibile-cambiare-i-paradigmi-delleducazione/

Cos’è I-KIWI?

Per chi ancora non avesse un’idea chiara di cos’è I-KIWI e cosa si propone di realizzare, oltre a leggere le specifiche in dettaglio sul programma, eccovi un brevissimo video, realizzato per Working Capital, che spiega in poche parole il concept del progetto! Buona visione e continuate a seguirci!  

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/cose-i-kiwi/

I-KIWI al Working Capital

Eccoci qui di nuovo a parlarvi delle news di I-KIWI che non smettono mai di emozionarci! Dopo la vittoria del contest “Dall’idea all’impresa“, che ha dato maggiore concretezza al progetto, garantendoci una serie di benefit utilissimi sia per la costituzione dell’impresa che per il suo concretizzarsi nella realtà, le buone nuove non sono finite e …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-al-working-capital-2/

Cittadella Futura parla di I-KIWI

Siamo stati veramente contenti di apprendere che grazie a Fabio Streliotto, anche Cittadella futura ha parlato del nostro progetto. Come si legge infatti nella presentazione del servizio:   CITTADELLA FUTURA è un amplificatore di idee e progetti che nascono dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di singoli cittadini. Vogliamo ascoltare e promuovere le …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/cittadellafutura-parla-di-i-kiwi/

I-KIWI alla Social Media Week

Ieri presso la Mediateca di Santa Teresa a Milano si è svolto all’interno della Social Media Week l’evento sul Social Startupping organizzato dal progetto Kublai. Come Kublaiani DOC, orgogliosi di far parte di un progetto così collaborativo e cooperativo dove la creatività di tutti va a favore di ogni singolo progetto, agendo come acceleratore di …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-e-social-media-week/

I-KIWI: Le mille news di settembre

Dopo la nomina in finale di I-KIWI al Kublai Award e la vittoria al contest “Dall’idea all’impresa“, la raccolta dei risultati del nostro progetto non finisce qui. Presentato il progetto entro il termine del 7 settembre, proprio sul filo di lana, è di questa settimana l’email di conferma dell’accettazione dello stesso alla fase finale del …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-le-mille-news-di-settembre/

Sole24Ore, Assolombarda e I-KIWI: dicono di noi…

Dopo la vittoria del contest “Dall’idea all’impresa”, la notizia è stata ripresa da diverse testate. Tra queste il primo a riportare l’evento è stato il portale di Assolombarda, che ha diffuso il comunicato stampa, subito ripreso da Startupper e da altre innumerevoli testate online. E’ del 14 settembre l’articolo in edicola, dedicato all’evento dal Sole 24 Ore, che …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/sole24ore-assolombarda-e-i-kiwi-dicono-di-noi/

Dall’Idea all’Impresa e Kublai Award 2011: la corsa di I-KIWI continua

Riporto qui un articolo scritto da me oggi per il blog di I-KIWI. Buona lettura! Ho annunciato proprio alla fine di agosto la lieta notizia della vittoria di I-KIWI alla business plan competition indetta da Assolombarda “Dall’idea all’impresa“. Venerdì 9 mi sono ritrovata con gli altri 4 vincitori negli uffici di Assolombarda, in via pantano, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/dallidea-allimpresa-e-kublai-award-2011-la-corsa-di-i-kiwi-continua/

Dall’idea all’impresa e Kublai Award 2011: la corsa di I-KIWI continua

Ho annunciato proprio alla fine di agosto la lieta notizia della vittoria di I-KIWI alla business plan competition indetta da Assolombarda “Dall’idea all’impresa”. Venerdì 9 mi sono ritrovata con gli altri 4 vincitori negli uffici di Assolombarda, in via pantano, a pochi passi da Missori, per firmare ufficialmente i documenti e vedermi così assegnare i …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/dallidea-allimpresa-e-kublai-award-2011-la-corsa-di-i-kiwi-continua-2/

I-KIWI in finale al KUBLAI AWARD 2011

E’ con vera gioia che torno a scrivere sul nostro blog, dopo solo pochi giorni dalla comunicazione della vittoria della business plan competition di Assolombarda “Dall’idea all’impresa”. Il motivo che mi spinge nuovamente a scrivere non è cosa da poco: in questi mesi, come potrete leggere spulciando le pagine del blog, con lavoro costante e …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-in-finale-al-kublai-award-2011/