Dall’Idea all’Impresa e Kublai Award 2011: la corsa di I-KIWI continua

Riporto qui un articolo scritto da me oggi per il blog di I-KIWI. Buona lettura!

Ho annunciato proprio alla fine di agosto la lieta notizia della vittoria di I-KIWI alla business plan competition indetta da Assolombarda “Dall’idea all’impresa“. Venerdì 9 mi sono ritrovata con gli altri 4 vincitori negli uffici di Assolombarda, in via pantano, a pochi passi da Missori, per firmare ufficialmente i documenti e vedermi così assegnare i servizi vinti.

L’incontro è stato a dir poco emozionante. Incontrarsi in una sala riunioni con altri giovani intraprendenti, con ottime sorprendenti idee e vedere in ognuno di loro la scintilla che caratterizza chi sa sognare un mondo diverso, non è descrivibile. Dopo le presentazioni ufficiali e la stretta di mano ai giurati e le relative congratulazioni, qualche foto di rito ed un’intervista con una giornalista. Un turbinio di emozioni in libertà!

I feedback ottenuti sull’idea sono stati ottimi: una dei giurati ci ha tenuto a farmi sentite congratulazioni per il progetto che, oltre ad essere socialmente utile, è di “carattere culturale”, cosa che ha estremamente apprezzato. Il presidente di Assolombarda – Giovani Imprenditori ci ha tenuto a dirci che la competizione non è stata semplice e che hanno ricevuto molti progetti validi, motivo per il quale ci ha tenuto a farci le sue più vive congratulazioni per essere risultati vincitori.

Non potevo che uscire da li con un grande sorriso sulle labbra, carica di emozioni e voglia di fare, ancora più di prima, con la sensazione di non essere una psicologa sognatrice, ma di aver avuto un’idea che, ora che, dopo tanto lavoro, è stata formalizzata nei dettagli, riesce a trovare sempre più consensi e supporto anche tra gli addetti ai lavori e che può davvero essere utile per migliorare le cose.

E’ dunque tempo di darsi da fare ancora di più per concretizzare il progetto a breve: martedì mattina andrò a visitare i nostri nuovi uffici presso Milano Metropoli. Non sto più nella pelle!

Nel frattempo I-KIWI è in gara per un altro ambitissimo contest, il Kublai Award, che ha visto il progetto selezionato nei 6 finalisti che il 24 settembre a Roma al MAXXI si contenderanno il premio. Il premio verrà assegnato sulla base del giudizio dei coach del progetto kublai, di una giuria esterna e, badate bene, del pubblico iscritto a Kublai.

Se volete sostenerci anche in questa occasione e aiutarci a vincere il Kublai Award, premio che saremmo davvero onorati di poter ricevere, potete iscrivervi a Kublai e votare sulla pagina dedicata al voto.

Vi aspettiamo numerosi!! Contiamo su di voi!

Stay Tuned 🙂

email

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/dallidea-allimpresa-e-kublai-award-2011-la-corsa-di-i-kiwi-continua/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.