I-KIWI vincitore della Business Plan Competition “Dall’Idea all’Impresa”

Abbiamo ricevuto oggi l’email di conferma dal team del concorso “Dall’Idea all’Impresa”, che ci comunicava la lieta notizia: I-KIWI è risultato essere uno dei 5 progetti vincitori del contest nazionale!

Sul sito internet dei Giovani Imprenditori si ritrova la comunicazione ufficiale dei premi assegnati e dei vincitori:

Gli aspiranti imprenditori grazie al contributo messo a disposizione da Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Consiglio Notarile di Milano, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Milano Metropoli e Agenzia di Sviluppo e BIC La Fucina, avranno a loro disposizione: servizi, spazi e una consulenza ad hoc, per costituire e gestire la propria impresa, concentrandosi sull’attività “core” della loro azienda e far diventare realtà la propria idea imprenditoriale.

Cosa abbiamo vinto?

  • Iscrizione dell’impresa ad Assolombarda per 24 mesi
  • Redazione e stipula atto costitutivo e statuto di una s.r.l. o di una s.p.a. (con conferimenti in denaro fino ad euro 150.000), escluse le anticipazioni per imposte e diritti camerali
  • Servizio di tenuta della contabilità per il primo esercizio sociale, di redazione del primo bilancio di esercizio e delle dichiarazioni fiscali connesse con esclusione di eventuali spese ed anticipazioni (bolli, diritti, ecc.)
  • Una postazione di lavoro per 12 mesi, all’interno di uno spazio condiviso, accessibile 7 giorni su 7, compreso di connettività, servizi logistici centralizzati e l’utilizzo di spazi comuni attrezzati, presso l’incubatore Laboratorio Innovazione Breda di proprietà di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, in via Venezia 23 a Sesto San Giovanni (MI)
  • Programma di incubazione con servizi di consulenza specialistica e attività di monitoraggio costante dello start-up d’impresa a cura di BIC La Fucina

 

Non possiamo che essere felicissimi di questo ambito riconoscimento e, anche grazie al supporto dei servizi offerti dalla vittoria del contest, ci impegneremo per lavorare ancora più intensamente e poter offrire al più presto il nostro programma a tutte le scuole italiane.

Stay Tuned!

 

 

email

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-vincitore-della-business-plan-competition-dallidea-allimpresa/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

2 commenti

  1. A nome di tutto il team del Frankenstein Garage vi faccio le mie più sentite congratulazioni e vi auguro di riuscire a portare il vostro importante progetto in tutte le scuole.

    1. Grazie mille Andrea e congratulazioni anche a voi per essere rientrati insieme a noi nella schiera dei 5 selezionati come vincitori dell'ambito premio!  🙂

      Speriamo che i-kiwi possa diventare presto una realtà per tutte le scuole d'Italia!

      Vi auguro di riuscire a realizzare tutto quello che vi siete riproposti, anche grazie alla vittoria di questo premio.

      A presto,

      Laura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.