Il 28 novembre sono stata di nuovo ospite della trasmissione “Missione Risparmio” in onda su Class CNBC (canale 507 di Sky) per l’Angolo dello Psicologo.
Anche voi siete vittima dell’ansia da fisco? anche voi temete di commettere un errore formale che possa causarvi di essere destinatari di un accertamento fiscale, con tutte le ovvie conseguenze?
Come avrete intuito, questa volta l’argomento trattato in puntata riguardava il “Grande Fratello Fisco“, ovvero come l’essere spiati e monitorati fiscalmente in tutto il nostro agire quotidiano possa influire sulla nostra psiche e, più in generale, sulla nostra salute.
Si è parlato anche del famigerato Redditest, principale fonte di ansia degli ultimi giorni per le famiglie italiane, per ciò che riguarda la nostra posizione rispetto al Fisco. Cosa ne pensate? Voi risultate “coerenti” oppure no? Cosa ne pensate della modalità di lotta all’evasione attuata dall’Agenzia delle Entrate Italiana? Fatemi sapere anche voi la vostra opinione in merito!
In studio con me erano presenti, oltre alla conduttrice e caporedattrice di Class CNBC Jole Saggese, anche Roberto Lenzi – studio legale Lenzi e associati e Giulio Tedeschi – partner Bernoni Grant Thornton, oltre ad alcuni consulenti finanziari.
Qui sotto trovate l’estratto relativo all’ultima parte della trasmissione, ovvero al suddetto Angolo dello Psicologo. Per poter vedere invece tutta la puntata, completa anche delle altre tre parti precedenti, potete andare sul sito di Missione Risparmio e guardarla integralmente, cosa che, dato lo spessore dei contributi presenti, mi sento di consigliarvi caldamente.
Per chi ne avesse piacere, è possibile scrivere qui sotto o inviare via mail (anche attraverso l’apposito form sul sito) commenti, critiche e suggerimenti rispetto a questa tematica, così da aiutarmi a trattare argomenti nella modalità che ritenete più utile ed interessante.
Ma soprattutto … Di cosa vi piacerebbe parlassi la prossima volta all’Angolo dello Psicologo di Missione Risparmio? Avete un argomento da suggerirmi che vi interessa particolarmente?
Buona visione!
Vuoi lasciare un commento?