Presentazione di I-KIWI ad ItaliaCamp

Il 7 maggio, dopo poco più di due mesi dalla sua ideazione, I-KIWI è stato presentato in occasione dell’ItaliaCamp di Milano, facendo ufficialmente così il suo primo vero e proprio debutto.
Ci siamo ritrovati in via Savona insieme a poco più di mille persone che, per la maggiore come noi, erano li con la speranza di veder apprezzata e selezionata la propria idea tra le 10 prescelte del barcamp. L’emozione era palpabile, soprattutto per noi che ci apprestavamo per la prima volta a proporre al grande pubblico il nostro progetto. Come potete vedere nel video, ce l’abbiamo messa tutta per spiegare, nonostante l’ovvia emozione del momento, le motivazioni che ci hanno spinto ad ideare i-kiwi e che ci rendono quotidianamente sempre più convinti che sia un progetto utile e realmente efficace, oltre che già da ora realizzabile. Vedere i volti degli esperti presenti seguire le nostre parole, annuendo e sorridendo, ci hanno fatto capire che, comunque vadano le selezioni, il nostro messaggio è passato e di questo ne siamo felicissimi. La nostra preoccupazione era infatti quella di riuscire, in quei brevissimi cinque minuti, a trasferire il lavoro assiduo e incessante di due mesi di progettazione, regalando a chi ci ascoltava, la nostra visione del mondo, facendogli “assaggiare” con l’immaginazione, ciò che volendo sarebbe già una realtà possibile da attuare nella nostra scuola.
La nostra prima vittoria è stata riuscire a tempo di record, lavorando giorno e notte (letteralmente), ad affinare  l’idea in così breve tempo, così da poterla presentare ad una manifestazione nazionale tanto prestigiosa. Ora siamo in paziente attesa dei risultati e speriamo di rientrare almeno nella rosa dei 10 finalisti della tappa milanese. E nel frattempo, continuiamo a migliorare il progetto, per potervi regalare al più presto il mondo che abbiamo in mente, dove i-kiwi è già una realtà.

Incrociamo le dita e comunque vada, sarà un successo! 🙂
Continuate a sostenerci e a seguirci!
email

Permalink link a questo articolo: https://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/presentazione-italiacamp/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.