Spazio Psicologia nasce nel 2005 da un’idea della dott.ssa Laura Duranti, psicologa psicoterapeuta e sessuologa, con la finalità di ricreare in rete uno spazio protetto e supervisionato di contenuti e servizi, utile per favorire una cultura sana e corretta della psicologia e di ciò che ad essa è correlato.
Questo spazio, rinnovato completamente nel luglio 2011, nasce dunque dall’esigenza di fornire informazioni a tutti coloro che soffrono di qualche disturbo psicologico o a chi vuole semplicemente saperne di più su alcune tematiche e rappresenta inoltre una fonte di aggiornamento professionale per tutti quei professionisti che si occupano di promuovere la salute e il benessere nell’ambito psicologico.
Spazio Psicologia è uno spazio per informare, formare e usufruire di una consulenza specialistica: qui puoi dunque avvicinarti alla psicologia, sia avvalendoti della consulenza psicologica, sia leggendo le pagine informative sui disturbi e le news del mondo della psicologia, sia scegliendo di frequentare uno dei corsi disponibili.
Nel sito potrai:
- Trovare articoli di carattere informativo – divulgativo su argomenti di carattere psicologico e non solo;
- Trovare il programma dei corsi di formazione, dei gruppi terapeutici e psicoeducativi;
- Richiedere una consulenza attraverso telefono o skype oppure prenotare un appuntamento in studio.
- Ricevere ulteriori informazioni sui servizi offerti;
- Iscriverti e ricevere gratuitamente la newsletter mensile per restare aggiornato sulle news della psicologia e sulle promozioni riservate agli iscritti.
La volontà è quella di operare per aumentare la consapevolezza delle persone riguardo la psicologia e i disturbi psicologici e fornire così stimoli che contribuiscano a generare negli ambienti familiari, lavorativi, formativi e nei luoghi di cura un clima di libertà, di rispetto dell’altro, migliori stili di vita e benessere.
E’ infatti risaputo che “conoscere” rappresenta un primo passo verso il “capire” e può quindi essere di aiuto per produrre un cambiamento nelle idee che le persone hanno rispetto ai disturbi psicologici e rispetto a chi ne soffre.
Conoscendo, si impara quindi ad accettare l’altro e a non considerarlo un “diverso” o un “pazzo”, come nella concezione popolare.
Informare è un processo lungo: Spazio Psicologia non si propone come panacea di tutti i mali della società, ma vuole essere un utile contributo per contribuire attivamente a questo tipo di cambiamento.
Vuoi lasciare un commento?