A cosa e a chi serve contattare uno psicologo online?
Contattare uno psicologo online può essere molto utile per molti e in molte situazioni.
Un primo colloquio telefonico o via skype infatti, pur non avendo tutte le caratteristiche della visita in studio, permette di sperimentare un’interazione col terapeuta, utile sotto molti aspetti:
- permette di mettere a fuoco in tempi brevi il problema
- permette di valorizzare le proprie risorse
- permette di trovare insieme percorsi possibili per far fronte al problema
Lo psicologo online può essere utile ad esempio:
- A chi non sa a chi rivolgersi e vuole sperimentare un primo approccio con un terapeuta;
- A chi ha difficoltà, temporanee o stabili, a recarsi nello studio dello psicologo;
- A chi viaggia o lavora su turni e avrebbe grande difficoltà ad effettuare una consulenza regolare in studio;
- Agli italiani all’estero che vogliono poter effettuare una consulenza con uno psicologo italiano;
Consulenza psicologica telefonica
Cosa ti serve
Per accedere a questo servizio è necessario fornire un numero di telefono della rete di telefonia italiana (di rete fissa o mobile) dove poter essere richiamati. Il numero di telefono va inserito nello spazio richiesto al momento della prenotazione del servizio.
Una volta prenotata, confermata e pagata la consulenza, la dott.sa Laura Duranti chiamerà a sue spese il numero telefonico immesso all’atto della prenotazione.
Consulenza psicologica in Skype
Cosa ti serve
Per accedere a questo servizio è necessario avere un account di Skype, una connessione ad internet e un PC, un Tablet (es. iPad) o uno Smartphone (es. iPhone) dotati di videocamera e microfono.
Il programma Skype è gratuitamente scaricabile cliccando qui. Una volta scaricato è sufficiente seguire la procedura guidata per installarlo in pochi click.
Il tuo nickname di Skype va inserito nello spazio richiesto al momento della prenotazione, così che la dott.ssa Laura Duranti possa aggiungerti ai contatti e avviare la videochiamata nel giorno e ora concordati.
Dettagli del servizio di consulenza psicologica online
Durata
La consulenza, sia telefonica che in skype, ha una durata di 45 minuti.
Quanto costa
Sia per la consulenza telefonica che per quella in videochiamata Skype il costo è di 90 euro (inclusa maggiorazione del 2% ENPAP)
Successivamente al pagamento e all’erogazione del servizio, ti verrà inviata via email la fattura sanitaria in formato digitale relativa al colloquio effettuato. La fatturazione è esente da IVA.
Il servizio offerto è considerato prestazione sanitaria ed è quindi detraibile fiscalmente, come le altre spese o visite mediche.
Come fare
- Compila il form presente qui sotto o contatta direttamente la dottoressa al numero 349.0066725.
- Ti verrà inviata un’e-mail contenete le indicazioni per il pagamento e le date/orari disponibili per fruire del servizio (tenendo conto delle tue preferenze/esigenze), tra le quali potrai scegliere ciò che preferisci.
- Il pagamento del servizio, tramite Bonifico bancario, PayPall o Carta di Credito, va effettuato prima dell’erogazione del servizio, pena la cancellazione dello stesso, e nello specifico:
- al più tardi 3 giorni prima della consulenza in caso di pagamento con bonifico bancario
- al più tardi 6 ore prima della consulenza in caso di pagamento con paypal o carta di credito
Vuoi richiedere una consulenza telefonica o in Skype?
Compila il form qui sotto o contatta la dott.ssa Duranti, chiamando il numero 349.0066725.
Condizioni del servizio
- Il servizio è utilizzabile da persone maggiori di 18 anni.
- Nel caso di una mancata disponibilità del servizio nel giorno e all’ora convenuti, non ti sarà richiesta alcuna somma. Ti verrà comunicata l’indisponibilità all’indirizzo e-mail (o numero telefonico) fornito, il prima possibile e restituita l’intera somma versata, nel caso in cui avessi già proceduto al pagamento.
Disdire un appuntamento prenotato
Invia una email all’indirizzo psicologa@lauraduranti.it o chiama il numero 349.0066725, specificando quale appuntamento intendi disdire.
- Con un preavviso superiore alle 48 ore, non sarà addebitato alcun importo e nel caso avessi già provveduto al pagamento tramite bonifico o Paypal, ti verrà accreditata l’intera somma versata entro 30 giorni lavorativi.
- Con un preavviso inferiore alle 48 ore rispetto all’ora concordata, ti verrà addebitato un importo pari al 50% del costo del servizio. Nel caso avessi già provveduto al pagamento tramite bonifico o Paypal, ti verrà accreditata la differenza entro 30 giorni lavorativi, unitamente a regolare fattura per l’importo trattenuto.
Vuoi saperne di più sulla consulenza psicologica online?
- Leggi il documento ufficiale redatto dal gruppo di lavoro “Psicologia e Nuove Tecnologie” dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia: Stato dell’arte delle ricerche scientifiche ad oggi condotte sugli interventi psicologici a distanza