↑ Torna a Collaboratori

Stampa Pagina

Dott. Edoardo Ciofi

psicologia-sport-edoardo-ciofiINFORMAZIONI DI CONTATTO

Psicologo Clinico e Dello Sport
Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 7082

 

Cell: 334-5012025

E-mail: edoardo.ciofi@spazio-psicologia.com

 

 

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  • Nel 2013 Master annuale in psicologia dello sport presso Psicosport – Milano.
  • Nel 2013 Laurea Magistrale in  Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino. Tesi: “Coesione di gruppo e dinamiche psicologiche nello sport: uno studio su squadre giovanili di calcio“. Progetto di ricerca su costrutti psicologici degli atleti in rapporto alla posizione in classifica della squadra e al livello del campionato. Ricerca svolta insieme ad una collega su squadre dei campionati Juniores e Primavera del Nord Italia. Votazione: 103/110
  • Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche conseguita presso il medesimo Ateneo.                       Tesi: “Orientamento sessuale omosessuale: una lettura psicodinamica”.  Voto 97/110.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI 

  • Dal 2013 lavora come libero professionista all’interno dello Studio Mente in Gioco e collabora come psicologo dello sport con B-skilled.
  • Nel 2013 collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, partecipando alla stesura di un libro sulla psicologia nella pallavolo – Ricerca “Educatamente Sport” condotta dal Dipartimento di Psicologia sull’influenza dello sport sulle relazioni infantili.
  • Nel 2012 Collabora con la Juventus Soccer School di Torino nel progetto “Gioca con me: Un calcio al razzismo” con attività di osservazione sul campo e interviste ai partecipanti con la finalità di poter trovare dei punti di miglioramento nella selezione dei partecipanti e nella motivazione alla pratica sportiva.
  • Nel 2010 collabora con il Centro Medico Psicologico Torinese.
  • Nel 2006 collabora con l’associazione Torino&You in occasione delle Olimpiadi di Torino del 2006.

 

LINGUE STRANIERE

Inglese: buona conoscenza della lingua, letta, scritta e parlata.

Francese: conoscenza di base.

 

 

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/spaziopsicologia-mission/collaboratori/edoardo_ciofi/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...