Il desiderio sessuale varia solo negli omosessuali?

vero salute

Salve dottoressa Laura Duranti,

sono Francesco, ho 37 anni e le scrivo dalla provincia di Chieti. Sono omosessuale e per il momento non ho un compagno fisso. Quello che le voglio chiedere è: mi accorgo che il desiderio di vivere la sessualità si manifesta a periodi. Una settimana è molto forte, poi magari per uno o due mesi non c’è e non sento alcun bisogno. Succede anche ad altri uomini omosessuali o etero? Oppure è tipico degli omosessuali?

La saluto con affetto e la ringrazio.

Francesco

 

 

 

Caro Francesco,

non credo proprio che esista un desiderio “etero” e uno “omosessuale”.

Il desiderio  sessuale nell’uomo, così come nella donna, non è costante e varia spesso per una serie di ragioni contingenti, come lo stress e la stanchezza, tanto per citarne qualcuna. Se questa cosa non le crea problemi, non me ne preoccuperei eccessivamente. Alternativamente, se per lei la cosa costituisce un problema, creandole incomprensioni all’interno di eventuali relazioni o essendo comunque per lei motivo d’ansia, può provare ad indagare più approfonditamente la sua specifica situazione, rivolgendosi ad un sessuologo che, attraverso una visita in studio, potrà valutare il suo specifico caso e consigliarle eventuali soluzioni terapeutiche specifiche.

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/vs/desiderio-sessuale-varia-solo-negli-omosessuali/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento