I-KIWI: Le mille news di settembre

Dopo la nomina in finale di I-KIWI al Kublai Award e la vittoria al contest “Dall’idea all’impresa“, la raccolta dei risultati del nostro progetto non finisce qui.

Presentato il progetto entro il termine del 7 settembre, proprio sul filo di lana, è di questa settimana l’email di conferma dell’accettazione dello stesso alla fase finale del concorso StartCup Milano Lombardia:

 

Gentili Candidati,

siamo lieti di comunicarvi che la vostra candidatura è stata regolarmente iscritta alla Business Plan Competition di Start Cup Milano Lombardia 2011. Sono state ammesse in tutto 75 domande di partecipazione.

Finale e premiazione

Vi invitiamo a segnarvi in agenda, se non l’avete già fatto, la data dell’evento finale di Start Cup, il 28 settembre dalle 9 alle 13:30 presso l’Aula Magna dell’Università di Milano in via Festa del Perdono 7. Qui saranno presentati i 20 progetti finalisti e proclamati i vincitori della competizione. Saranno inoltre distribuiti numerosi premi speciali cui concorrono tutti i 75 progetti. Invitiamo quindi tutti a non mancare all’appuntamento!

Vi consigliamo di consultare periodicamente il sito di Start Cup per i prossimi aggiornamenti: in particolare il prossimo 26 settembre saranno pubblicati sul sito i nomi dei finalisti per ciascuna categoria. A questi sarà richiesto di preparare una presentazione del proprio progetto nella forma di un elevator pitch di 3’ e utilizzando un format per le slide che invieremo successivamente. Dovranno inoltre fornire al più tardi entro la mattina del 27 settembre un abstract del proprio progetto (max 500 caratteri) da inserire in cartella stampa.

Indubbiamente felici di questo ulteriore piccolo passo, restiamo in attesa degli sviluppi, iniziando a lavorare per concretizzare ulteriormente il progetto e fare un passo in avanti verso il rilascio del portale.

Mentre attendiamo che il 26 settembre arrivi e che i 20 selezionati per la finalissima di StartCupMi vengano annunciati, ci prepariamo al colloquio con Osservatori del Politecnico di Milano, titolare del contest “Startup Boosting“: siamo stati avvisati infatti di essere stati selezionati attraverso una prima “scrematura” dei progetti, risultando tra i progetti meritevoli di un colloquio di approfondimento con la giuria di esperti, fissato per la mattina del 29 settembre.

Che dire, non possiamo che essere al settimo cielo per così tanta considerazione da parte di competition nazionali così prestigiose e rallegrarci del fatto che finalmente, dopo tanta fatica e impegno, si inizino a raccogliere i frutti del grande lavoro di tutti i mesi passati.

E mentre ci prepariamo per i prossimi step, ecco avvicinarsi sempre di più la prima finale alla quale parteciperemo: il Kublai Camp, all’interno del quale verrà conferito il Kublai Award.

La gara, in parte vissuta nel vivo proprio sul portale del progetto Kublai, attraverso la votazione diretta dei progetti da parte della community, che vede un accesissimo testa a testa, si concluderà sabato 24 settembre all’interno della prestigiosa cornice offerta dal MAXXI a Roma.

In ultimo, ma non ultimo, Lunedì 19 settembre sarò presente come ideatrice di I-KIWI all’E-FESTIVAL dalle 17 in poi, all’interno dell’evento “Kublai Social Startupping: imprese che nascono da conversazioni creative“, intervento organizzato dal progetto Kublai, dedicato al social startupping e alle startup o future startup che hanno visto il loro sviluppo al suo interno. Venite a trovarci, vi aspettiamo numerosi 🙂

Continuate a tenere le dita incrociate e continuate a seguirci!

Laura

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/pvz/progetto-i-kiwi/i-kiwi-le-mille-news-di-settembre/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento