Travelsex: sesso sicuro con una guida


giovani_prevenzione-sessualeVi segnaliamo un’iniziativa interessante, ovvero la guida Travelsex! Contraccezione e prevenzione in viaggio
, realizzata dalla Sigo ed edita da Giunti, che è stata realizzata per informare i ragazzi sulla contraccezione.

A quanto pare nel 2011 su 1.131 ragazzi contattati dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia), 9 ragazzi su 10, nella fascia tra i 15 e i 19 anni, non hanno passato l’esame sul sesso sicuro, insomma, non prestano abbastanza attenzione a sicurezza e contraccezione.

La guida informa i più giovani sulla prevenzione e la contraccezione, ma fornisce anche loro indirizzi di consultori familiari e ginecologi e indicazioni su come comportarsi se si sono avuti rapporti sessuali occasionali senza preoccuparsi molto delle reali conseguenze che una scelta del genere può comportare.

Ma perchè “travelsex”?

E’ presto detto. La guida contiene consigli e una serie di domande chiave tradotte in 11 lingue per ottenere con facilità contraccettivi e la consulenza di esperti, anche se lontani da casa.

La guida, che contiene anche gli indirizzi di parchi e aree marine protette, sarà stampata in 300 mila copie. Chi è interessato ad averla potrà trovarla in 30 sedi del Cts (Centro Turistico Studentesco) sparse per l’Italia, oppure scaricandola da internet. «L’obiettivo è sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione e dell’informazione: i mesi estivi sono quelli di massima allerta e lo riscontriamo a settembre nei nostri ambulatori», spiega Giorgio Vittori, presidente Sigo. Non resta che ricordarsi di mettere la guida in valigia prima di partire, dopo aver consultato anche i consigli sul sito della Sigo.

Fare sesso sicuro non è meno divertente, anzi, si hanno ancora meno pensieri.

 

Per approfondire:

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/sex/travelsex-sesso-sicuro-con-una-guida/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento