Torna a Consulenza psicologica

Counseling Psicologico e Coaching

counselling psicologico e coachingVi è capitato di trovarvi in un momento difficile, nel quale avreste voluto parlare con qualcuno che riuscisse davvero ad aiutarvi a trovare una soluzione? Vi siete mai sentiti incapaci di gestire il vostro tempo e/o sopraffatti dagli impegni?

 

A volte capita infatti che, in certi momenti della vita, non ci si trovi di fronte ad un vero e proprio disturbo, ma ad una difficoltà che, per essere superata, necessita di un temporaneo supporto, che aiuti la persona a rimettere a fuoco le proprie risorse, ridimensionando il problema e trovando con maggior facilità un modo utile per farvi fronte.

Altre volte non ci si trova di fronte ad un disagio, ma semplicemente alla voglia di migliorare la propria qualità di vita, riflettere sui propri errori ricorsivi che possono impedirci di arrivare dove vogliamo e ottenere nuovi traguardi.

In tutti questi casi, sia che si tratti di difficoltà personali, che lavorative o familiari, può essere utile affrontare un percorso breve di pochi incontri, ideato con un obiettivo preciso in accordo con le esigenze specifiche di chi lo richiede, chiedendo aiuto ad un coach (coach o life-coach) o ad un counselor.

Il counseling e il coaching possono essere esercitati sia da psicologi che da non psicologi, ma su questo occorre fare una netta differenza a cui occorre prestare molta attenzione:

Il Counseling Psicologico infatti, prevedendo tra l’altro la diagnosi psicologica, l’orientamento, la prevenzione, il sostegno, la riabilitazione, è una attività di esclusiva competenza del ruolo professionale dello psicologo e non può quindi, in nessun caso, essere svolta da chi non è iscritto all’albo degli psicologi.

Questo tipo di intervento, a causa dei maggiori strumenti di lavoro che il Counselor iscritto all’albo degli Psicologi può utilizzare, è il maggiormente indicato per la maggioranza delle possibili richieste.

Per maggiori informazioni sul counseling, il coaching, su chi può effettuarlo e sulle differenze tra i professionisti che lo propongono, leggete l’approfondimento.

 

Il servizio di counseling e coaching è a carattere informativo/orientativo, è un utile supporto psicologico, ma non costituisce una terapia. Può essere utile però, in caso di necessità, per indirizzare l’utente verso i percorsi di cura più adeguati, da intraprendere in un contesto clinico di psicoterapia, vis a vis con il terapeuta in studio.

Prima di scegliere un servizio, leggete attentamente i prerequisiti e le condizioni per l’utilizzo degli stessi.

Spazio Psicologia considera lette ed accettate le condizioni e i termini del servizio, espressi nella pagina dedicata al servizio prescelto, al momento della prenotazione del servizio stesso e declina ogni responsabilità dovuta alla mancata lettura, da parte dell’utente, delle condizioni medesime.

 

E’ possibile fruire di una o più sessioni di counseling psicologico e coaching, attraverso differenti modalità:

consulenza-studio

consulenza-telefonicaconsulenza-skype

Credi di avere bisogno di aiuto per affrontare una problematica che ti disturba? Vuoi migliorare la tua qualità di vita? Richiedi una sessione si counseling psicologico o di coaching!

Compila il form qui sotto o chiama il numero 349.0066725 per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Accetto l'informativa sulla Privacy e il Consenso Informato (visibili qui http://wp.me/P3gtOf-o)

Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine nella riga sottostante:
captcha

 

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/consulenza-psicologica/counseling-psicologico-e-coaching/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...