Sindrome da nido vuoto, come prevenirla

sindrome-da-nido-vuotoSono stata intervistata da Angela Altomare per www.piusanipiubelli.it, il sito dell’omonimo magazine che si occupa di bellezza, benessere, psicologia etc., diretto da Rosanna Lambertucci.

Con la giornalista ho discusso di come spesso accade che in famiglia quella che è una tappa naturale e un processo fisiologico come l’uscita di casa e la separazione dai figli, non venga vissuto serenamente, ma come un vero e proprio stato di malessere. Questo malessere, sempre più spesso sperimentato soprattutto dalle madri, è rappresentato dalla sindrome da nido vuoto.

Potete trovare l’articolo che vi invito a leggere, in versione completa, sul sito piusanipiubelli.it cliccando qui, nel quale ho cercato di spiegare brevemente cosa accade e fornire semplici suggerimenti per far fronte a questa situazione di disagio, che colpisce i genitori, influendo sia sul loro ruolo di care-givers che sul loro legame di coppia.

Buona lettura e fatemi sapere sapere cosa ne pensate!

 

Per approfondire il tema:

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/testate-e-interviste-online/la-sindrome-da-nido-vuoto-come-prevenirla/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento