Salute: alimentazione sbagliata induce depressione

See on Scoop.itPsicologia in pillole

Tratto dall’articolo: “AGI – Agenzia Giornalistica Italia(AGI) – Washington, 12 dic. – Mangiare in modo poco sano puo’ portare a cambiamenti cerebrali che causano depressione, ben prima che sopraggiunga l’obesita’.”

Continua a leggere l’articolo…

Laura Duranti – La mia Opinione:

Gli antichi dicevano “sei quello che mangi”.

Interessante leggere come una dieta errata, ricca in grassi e zuccheri, possa influenzare e addirittura modificare il nostro cervello. Nulla di sorprendente però: il cervello fa parte di un sistema complesso costituito da tutto il nostro corpo. Impossibile e ingenuo quindi pensare che nutrirsi e soprattutto farlo in un determinato modo, non abbia influenza sulla nostra mente. Così come lo sport, anche il cibo influenza la nostra salute e non solo quella strettamente fisica, ma anche quella psicologica. Ecco dunque un’altra conferma al fatto che mantenere uno stile di vita sano “complessivo” (alimentarsi in modo sano, fare sport, ecc), contribuisce alla nostra salute psicofisica ed è il più forte atto preventivo che possiamo compiere per aiutarci a stare bene e a vivere bene.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più sulla psicologia? iscriviti alla newsletter mensile.

This MailChimp shortcode is now deprecated. Please insert the new shortcode to display this form.

 

See on www.agi.it

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/psicologia-2/current/salute-alimentazione-sbagliata-induce-depressione/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento