Presentazione di I-KIWI ad ItaliaCamp 2011

Il 7 maggio 2011, dopo poco più di due mesi dalla sua ideazione, il progetto I-KIWI è stato presentato in occasione dell’ItaliaCamp di Milano, facendo ufficialmente così il suo primo vero e proprio debutto.
Ci siamo ritrovati in via Savona insieme a poco più di mille persone che, per la maggiore come noi, erano li con la speranza di veder apprezzata e selezionata la propria idea tra le 10 prescelte del barcamp. L’emozione era palpabile, soprattutto per noi che ci apprestavamo per la prima volta a proporre al grande pubblico il progetto. Come potete vedere nel video, ce l’ho messa tutta per spiegare, nonostante l’ovvia emozione del momento, le motivazioni che mi hanno spinto ad ideare i-kiwi e che rendono me, Davide Algeri e Luca Mazzucchelli, quotidianamente sempre più convinti che sia un progetto utile e realmente efficace, oltre che già da ora realizzabile. Vedere i volti degli esperti presenti seguire le mie parole, annuendo e sorridendo, mi ha fatto capire che, al di la delle selezioni, il nostro messaggio è passato e di questo ne siamo felicissimi. La mia preoccupazione era infatti quella di riuscire, in quei brevissimi cinque minuti, a trasferire il lavoro assiduo e incessante di due mesi di progettazione, regalando a chi ci ascoltava, la nostra visione del mondo, facendogli “assaggiare” con l’immaginazione, ciò che volendo sarebbe già una realtà possibile da attuare nella nostra scuola.
La nostra prima vittoria è stata riuscire a tempo di record, lavorando giorno e notte (letteralmente), ad affinare  l’idea in così breve tempo, così da poterla presentare ad una manifestazione nazionale tanto prestigiosa.

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/dicono-di-noi/tv/presentazione-di-i-kiwi-ad-italiacamp-2011/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento