Cyberbullismo e Suicidio Adolescenziale

See on Scoop.itPsicologia in pillole

La mia opinione: sebbene lo studio presentato nell’articolo ridimensioni il ruolo del cyberbullismo e del bullismo in genere nei suicidi adolescenziali, è utile ricordare però che il bullismo ha un forte ruolo spesso nello slatentizzare condizioni psicopatologiche latenti nelle vittime; condizioni che possono, come ad esempio la depressione, ricondurre poi a gesti estremi quali il suicidio.

Dunque è utile, in quest’ottica, fare di più per arginare e combattere questo fenomeno che, aimè, è sempre più dilagante tra i giovani, anche grazie alla facilità con la quale il cyberbullismo è agibile verso un coetaneo, attraverso i vari device.

 

Tratto dall’articolo: “Gli autori dello studio hanno così concluso che il Cyberbullismo è un fattore presente in alcuni suicidi, ma quasi sempre ci sono altri fattori come la malattia mentale o la presenza di altre forme di bullismo, come quello faccia a faccia. Il Cyberbullismo in genere rientra nel contesto del normale bullismo.”

Continua a leggere l’articolo

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Vuoi saperne di più sulla psicologia? iscriviti alla newsletter mensile.

 

This MailChimp shortcode is now deprecated. Please insert the new shortcode to display this form.

See on www.stateofmind.it

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/psi/bullismo-e-cyberbullismo/cyberbullismo-e-suicidio-adolescenziale/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento