Aumenta l’uso di droghe a scuola 600 mila consumatori adolescenti

drogheSee on Scoop.itPsicologia in pillole

Tratto dall’articolo: «Il rapporto del Cnr: leggero aumento di tutte le sostanze, anche dell’eroina» … «Tra le cose che ci hanno colpito quest’anno – spiega Sabrina Molinaro, che ha curato il rapporto – è che abbiamo per la prima volta visto un aumento anche nei consumi occasionali. Rispetto al resto d’Europa siamo nella “top ten” per il consumo di cannabis, eroina e cocaina, mentre per le altre droghe siamo nella media o sotto la media».

Continua a leggere l’articolo …

Laura Duranti – La mia opinione:

Inquietante pensare che l’Italia e soprattutto un quarto della sua popolazione scolastica, sia nella top ten per il consumo di droghe.

Emerge da questi dati l’evidenza della necessità di contrastare la cattiva informazione, che ha portato al maggior consumo di sostanze, con una attività di prevenzione su scala nazionale, puntuale e specifica, così da ridurre al più presto questi dati e le relative conseguenze.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più sulla psicologia? iscriviti alla newsletter mensile.

This MailChimp shortcode is now deprecated. Please insert the new shortcode to display this form.

email

Permalink link a questo articolo: http://spazio-psicologia.com/psicologia-2/current/aumenta-luso-di-droghe-a-scuola-600-mila-consumatori-adolescenti/

Vuoi lasciare un commento?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento